Consulenza Psicologica
"Lo psicologo assiste la persona nella ricerca del suo vero sé, e quindi la aiuta a trovare il coraggio di essere quel sé."
Rollo May
"Più si è capiti e accettati profondamente, più si lasciano cadere le false facciate con cui si è affrontato la vita e più ci si muove in una direzione positiva, di miglioramento."
Carl Rogers
La consulenza psicologica rappresenta l'opportunità per confrontarsi e fare chiarezza su una circostanza vissuta come problematica.
Con l'aiuto e il sostegno dello psicologo non solo è possibile superare situazioni di disagio e fatica, ma anche trasformarle in occasioni di crescita.
E' uno strumento efficace per migliorare la propria conoscenza di sé e le proprie risorse interne.
Consente di imparare a conoscere e gestire meglio le emozioni, e rappresenta un prezioso alleato per affrontare situazioni di disagio, ansia, dubbio, tristezza e problematiche relazionali.
Attraverso la riflessione guidata, permette inoltre di trarre insegnamenti utili dalle esperienze che viviamo, siano esse positive o negative.
A CHI È RIVOLTA?
A chi vuole affrontare tematiche come stress, ansia, difficoltà relazionali ed emotive, ma anche per promuovere le risorse interne ed esterne, per raggiungere uno stato di benessere o migliorare la situazione attuale, per imparare a conoscersi.
DURATA E COSTO
Ogni seduta di consulenza psicologica ha durata di 50 minuti.
Il costo è di 50 euro, detraibili come spese sanitarie.